Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno è stato posticipato di due mesi: originariamente previsto per il 9 novembre in Europa, il gioco di ruolo giapponese prodotto da Bandai Namco e sviluppato da Level–5 arriverà invece il 19 gennaio 2018 su PlayStation 4 e PC. A darne notizia è stato Akihiro Hino, creative director del titolo, che in un video messaggio postato su Twitter ha spiegato le motivazioni che stanno alla base di questo rinvio. In sostanza, il team di sviluppo ha bisogno di un po’ di tempo in più per garantire il livello di qualità prefissato.
Ni no Kuni II has been postponed until Jan. 19, 2018. Watch this video from the President of LEVEL-5 Inc. for details on the delay and more. pic.twitter.com/E5jHoxTzer
— Bandai Namco US (@BandaiNamcoUS) July 13, 2017
Una decisione che sicuramente non è stata facile da prendere per il team, ma che evidentemente si era resa necessaria. La data di uscita era stata annunciata da appena un mese, in occasione dello scorso E3, e Ni No Kuni II si presentava come uno dei maggiori titoli in uscita a ridosso del prossimo Natale.
Ci sarà più tempo non solo per gli sviluppatori, ma anche per noi di scoprire nuovi dettagli sul gioco. Dobbiamo aspettarci qualche novità che con l’uscita a novembre non sarebbe stata implementata? La risposta nei prossimi mesi, sempre qui su GameSoul.
Commenti