News 31 Lug 2017

Assassin’s Creed Origins non uscirà su Nintendo Switch

Assassin’s Creed Origins si avvicina all’uscita, distante ancora un paio di mesi, e continuano ad arrivare nuove informazioni su questo gioco tanto atteso. Mentre si cerca di capire quanto questo titolo si distaccherà dai capitoli precedenti della saga, e quale può essere il suo posto all’interno della stessa, arrivano anche notizie un po’ meno buone per gli appassionati. O almeno, per gli appassionati che possiedono una Nintendo Switch e magari speravano in un arrivo di questa nuova iterazione sulla console.

Intervistato da GamingBolt, il creative director del gioco Ashref Ismail ha infatti affermato che Origins è previsto per PlayStation 4, PlayStation 4 PRO, Xbox One, Xbox One X e PC, aggiungendo inoltre che “non ci sono piani per estendere il supporto anche a Switch”. Una scelta da parte della compagnia francese che era nell’aria ma che rappresenta comunque un cambio di rotta rispetto al passato. Switch ha avuto dei primi mesi buonissimi a livello di vendite, superiori anche ai risultati che fece registrare il Wii U nel suo primo anno di vita.

Ma mentre per Wii U uscirono sia il terzo che il quarto capitolo della saga, su Switch bisognerà aspettare ancora un po’. Naturalmente, non è detto che Ubisoft decida di portare Assassin’s Creed sull’ultima arrivata di casa Nintendo, ma i rapporti tra le due compagnie sono ottimi e quindi la porta non può considerarsi totalmente chiusa. Rimanete con noi per eventuali sviluppi futuri.


Fonte

Commenti