L’esclusiva PlayStation 4 di maggior rilievo da qui a fine anno è, commercialmente parlando, Gran Turismo Sport. Un progetto molto ambizioso, che si distaccherà dai capitoli numerati della saga ma al tempo stesso ne manterrà molte delle caratteristiche, e cercherà come al solito di svettare nella agguerritissima categoria dei giochi sportivi. Il capo dello studio di sviluppo Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha addirittura affermato che con GT Sport si apre una nuova era per la serie, alzando ancora di più l’asticella delle aspettative.
In attesa di verificare tutto ciò che il gioco ha da offrire, lo stesso Yamauchi ha risposto ad una domanda relativa al possibile arrivo, nel prossimo futuro, di Gran Turismo 7. E la risposta è stata molto netta:
Non abbiamo nessun piano per un settimo capitolo. Non lo stiamo progettando né tantomeno sviluppando, e tutto il team è al lavoro su Gran Turismo Sport. Dobbiamo ancora apportare gli ultimi accorgimenti prima dell’uscita sul mercato di ottobre, dopodiché ci dedicheremo ai DLC che usciranno nel corso dei mesi. Oltre questo orizzonte temporale, non abbiamo nulla in programma
Naturalmente, il successo o meno di Gran Turismo Sport inciderà molto sullo sviluppo eventuale di un nuovo capitolo numerato. Rimanete con noi, i grandi nomi delle corse videoludiche stanno scaldando i motori.
Commenti