News 10 Ago 2017

La colonna sonora di Life is Strange a cura dei Daughter

Square Enix non ha dimenticato l’accoglienza ricevuta dalla colonna sonora del primo Life is Strange e per ripetere il successo ha chiamato una band decisamente peculiare: si tratta dei Daughter, un gruppo indie folk britannico che ha conquistato il pubblico inglese con il primo album If You Leave.

Lo stile del tutto particolare dei Daughter ben si sposa con le atmosfere di Life is Strange e con la necessità di esprimere in musica le emozioni di Chloe, al fine di portare i giocatori ad empatizzare con la protagonista. Per Elena Tonra e Igor Haefeli non è stato certo un obiettivo facile da raggiungere, ma sembra che il risultato li soddisfi pienamente e presto anche ognuno di noi potrà decidere se sono riusciti nell’impresa: Music from Before the Storm, l’album della colonna sonora, sarà pubblicato il 1 settembre da Glassnote Records/4AD.

Il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm, intitolato Svegliati, sarà disponibile dal 31 agosto per Xbox One, PS4 e PC. Nel frattempo potete ascoltare Burn it Down, la prima traccia disponibile dell’album: allora, che ne pensate?


Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni