Sappiamo a cosa state pensando, ma no, Black Mirror non ha niente a che fare con la serie Netflix dedicata alle distopiche conseguenze dell’avanzamento tecnologico.
La serie videoludica è un’avventura horror in stile “gothic” che nasce nel 2004 con The Black Mirror e a cui negli anni sono seguiti due spin-off, tali BM II (2009) e BM III (2011). Il capitolo appena annunciato racconterà una storia completamente nuova, perciò non preoccupatevi se non avete familiarità con le vecchie iterazioni, potrete godervi tranquillamente le disavventure di David Gordon.
La Scozia è un paese meraviglioso: famoso per le sue scogliere, i laghi, il whiskey e naturalmente i castelli infestati dai fantasmi. In seguito alla morte del padre, David si recherà nell’antica dimora di famiglia, che aveva fino ad allora saggiamente evitato e come potete immaginare, ad attenderlo non troverà certo un comitato di benvenuto, ma un intrico di oscuri segreti che da generazioni portano i membri della famiglia Gordon alla follia.
Black Mirror arriverà su PC, Xbox One e PS4 il 28 novembre, ma un piccolo assaggio sarà disponibile alla gamescom di Colonia, pronto a portarvi nel 1926 in una deliziosa villa storica scozzese: un viaggio da sogno, non credete? Basta non fare caso a quelle terrificanti manacce nere…
Commenti