News 04 Ott 2017

Ecco perché Tetsuya Nomura non rilascia informazioni su Final Fantasy VII Remake

Final Fantasy VII Remake venne annunciato con un’emozionante trailer nel corso della conferenza Sony tenutasi durante l’E3 2015, ma da quel momento in poi le notizie rilasciate sul gioco sono state pochissime. Sappiamo che il titolo dovrebbe essere diviso in tre parti, che probabilmente lo sviluppo richiederà ancora diverso tempo e che ci saranno anche numerose innovazioni oltre agli immancabili riferimenti all’originale, ma a parte questo si sa poco o nulla.

Il game director del progetto, Tetsuya Nomura, ha affermato che la scelta di non condividere ulteriori dettagli arriva direttamente da Square Enix, che detiene i diritti sul marchio Final Fantasy e sta finanziando anche questo remake. La volontà del publisher, come spiega Nomura, è di evitare fughe di notizie e di non rilasciare troppo presto delle informazioni, in modo tale da non creare false aspettative nei fan che lo attendono con grande trasporto.

Dopo più di due anni, il gioco dovrebbe trovarsi ancora ad una fase piuttosto basica dello sviluppo: ipotesi confermata dal fatto che le novità rilasciate sullo stesso sono state molte poche, anche negli ultimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più sul remake di un titolo che ha scritto una pagina importante nella storia dei videogiochi.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni