Amici di GameSoul, l’occasione che abbiamo avuto questa volta è più unica che rara! Abbiamo avuto il piacere di essere alla presentazione del prossimo picchiaduro di casa Capcom, Street Fighter X Tekken, ma non solo… abbiamo anche avuto l’onore di intervistare Yoshinori Ono, producer storico di Street Fighter!
In attesa di una dettagliata anteprima sul gioco, il quale vi anticipiamo sembra promettere moolto bene, in questo articolo vi proponiamo sia l’intervista ad Ono sotto forma testuale (ed integrale), che in un fantastico, esilarante video! Guardatelo fino alla fine, non perdetevi le “One Kick Questions” all fine! Ed in fondo all’articolo trovate anche tutte le foto fatte all’evento!
Dopo averlo conosciuto di persona, possiamo confermarlo: è matto da legare! 🙂
Intervista Ono San – Street Fighter X Tekken – GameSoul in Virgilio Video
Voi cosa ne pensate?? 🙂 (Se non ci credete ancora, guardate questo video!)
Ecco a voi l’intervista integrale ad Yoshinori Ono:
GameSoul: Com’è nata l’idea di creare un crossover tra Street Fighter e Tekken e quanto è stato difficile realizzare questo nuovo progetto?
Sono molto amico con Harada di NamcoBandai, e parlavamo sempre di come fare a mantenere vivo il brand nel tempo e vive le nostre rispettive community di fans, così ci siamo detti: “Perchè non fare gioco collettivo, che possa far felici tutti i fans?!” E’ così che abbiamo deciso di unire questi due grandi brand: Capcom si sta occupando di Street Fighter X Tekken e Namcobandai di Tekken X Street Fighter, due crossover che faranno felici due volte entrambi i fans!
Per quel che riguarda la difficoltà nel creare questo gioco, non c’è stato qualcosa di particolarmente difficile in termini di sviluppo vero e proprio. NamcoBandai si fida di noi e ci ha lasciato piena libertà in fase di sviluppo ed utilizzo dei loro personaggi, permettendoci di creare il gioco proprio come lo volevamo noi, senza alcuna restrizione.
C’è una cosa poi, che forse non dovremmo dire: Harada ed i suoi sono dei pazzi bevitori e quando sono ubriachi sono in condizioni tipo “ahuweueweahuu”, ecco forse avere a che fare con loro e le loro cattive abitudini è stata la parte più difficile! 🙂
GameSoul: Veder combattere Ryu al fianco di Kazuya, vedere uniti questi 2 picchiaduro, rappresenta per te e per Street Fighter una sconfitta o una vittoria?
Io non la considero una sconfitta vedere finalmente Ryu e Kazuya che lottano contro o assieme. Interessanti crossover come questo, li vedo come una cosa positiva per i picchiaduro in generale. Capcom poi ha una lunga storia in questo senso: Marvel vs. Capcom, Tatsunoko etc… Anche se in questo caso il crossover è con il nostro rivale storico, questo non deve essere necessariamente una cattiva cosa, anzi è positiva: è come un “sapore” diverso per questo brand, è come mangiare la pasta come abbiamo sempre fatto, ma con del formaggio su questa volta; insomma si tratta di qualcosa di diverso ma che comunque piacerà ai videogiocatori!
GameSoul: Perchè i giocatori dovrebbero abbandonare Super Street Fighter IV per giocare a Street Fighter X Tekken?
Noi non vogliamo che i players smettano di giocare Super Street Fighter IV per giocare Street Fighter X Tekken. Noi li vediamo come due giochi separati che possono far divertire i players a seconda dei momenti. E’ un po’ come ho detto prima, anche se normalmente mangio pasta con il formaggio, alcuni giorni avrò voglia di mangiarla in bianco, senza nient’altro sopra. Sono due giochi differenti, due sapori differenti; non pensate a due giochi che lottano tra loro, ma a due giochi che possono coesistere. Crediamo che i giocatori potranno giocare entrambi, a seconda del loro umore; e speriamo che continueranno a giocare a Street Fighter IV anche dopo aver provato Street Fighter X Tekken.
GameSoul: Lavori a Street Fighter da una vita, dove vuoi arrivare tu e dove vuoi far arrivare Street Fighter?
Siamo giunti al momento in cui Street Fighter ha bisogno di rivolgersi ai videogiocatori, alle community, per avere i loro feedback e lavorare insieme per avere lo Street Fighter definitivo. Noi abbiamo creato il gioco, ma adesso è importante il loro aiuto, sia delle community offline che ci seguono da tempo, che quelle online appena nate!
Per quel che mi riguarda, vorrei continuare a lavorare come producer, continuando a gestire e a far crescere questa community, facendo diventare Street Fighter una rete di servizi per i giocatori; qualcosa che esuli dall’essere un puro e semplice videogame, in modo da far progredre ulteriormente la serie.
Infine ecco a voi le foto scattate durante l’evento!
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