Come avviene per ogni gioco, le aziende che sono coinvolte nello sviluppo dello stesso cercano di prevederne le vendite fissando degli obiettivi da raggiungere. Si tratta di un calcolo molto delicato, perché ogni titolo può potenzialmente portare dei guadagni oppure essere venduto in perdita, a seconda del gradimento del pubblico. Tekken 7, nuovo capitolo della storica saga di picchiaduro targata Bandai Namco, non sfugge a questo ragionamento, e con i suoi 2 milioni di copie vendute ha pienamente raggiunto gli obiettivi.
La società nipponica si era infatti prefissata di distribuire sul mercato 2,1 milioni di unità entro la fine dell’anno. A distanza di quasi tre mesi dal traguardo questa soglia è stata raggiunta, ed inoltre nel calcolo sono escluse le copie vendute su PC che potrebbero aumentare ancora di più questo già importante numero. A rendere il dato ufficiale ci ha pensato il game director Katsuhiro Harada su Twitter, con un post che prontamente vi riportiamo:
Over 2 million now (2017 June to September).
RT@NightmareSteam How many copies has Tekken 7 sold on consoles so far?— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) October 10, 2017
Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per l’azienda, ma anche per i fan che rispondendo in massa all’uscita del nuovo capitolo assicureranno un supporto alla serie in futuro. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.
Commenti