Dopo essere stato testato per bene da tutti gli utenti Insider, Microsoft ha finalmente reso disponibile il nuovo aggiornamento di Xbox One. Si tratta di uno degli update più corposi di sempre, non tanto in termini di contenuti ma per ciò che offre ai giocatori.
Il nuovo aggiornamento, disponibile già in queste ore, presenta una serie di caratteristiche non da poco. Tra tutte svetta sicuramente la possibilità di modificare la schermata home, praticamente in ogni sua parte. Ora sono presenti dei blocchi, che i giocatori possono sistemare a loro piacimento, per creare la propria UI (User Interface). In questi blocchi trovano spazio giochi, amici e anche gli abbonamenti a Xbox Live Gold e Game Pass.
Le novità non si fermano qui. Una nuova UI è infatti presente anche nella nuova Guida, a detta di Microsoft la più veloce di sempre. Si trova in cima ed è stata riorganizzata completamente. Possibilità anche di cambiare tema, dal nero fino al luminoso e per i più smaliziati è possibile anche scegliere un’opzione con alto contrasto.
Se avete intenzione di passare a Xbox One X, inoltre, Microsoft ha pensato anche a voi. Con questo aggiornamento è infatti possibile iniziare a prepararsi per il grande passo, iniziando il trasferimento di giochi, salvataggi e altri contenuti anche online per poi scaricarli sulla versione hi end della console della casa di Redmond.
Per maggiori informazioni in merito all’aggiornamento, vi lasciamo al video che trovate in calce alla notizia. Se invece non vedere l’ora di testare le nuove funzioni di Xbox One, non dovete far altro che accendere la console e iniziare a scaricare l’aggiornamento!
Commenti