Arrivano nuovi (e non buoni) dati relativi a Destiny 2, che fanno riferimento all’afflusso giornaliero di utenti sul gioco di Bungie. Mentre la situazione al lancio del titolo era molto buona in termini quantitativi, con circa 7 milioni di giocatori presenti sui server nelle primissime settimane, questo numero è sceso di circa il 50% ad un mese dal lancio di questo secondo capitolo. I Guardiani che si riversano ogni giorno nelle diverse attività proposte sarebbero meno di 4 milioni, con un vistoso calo che si va ad accompagnare ad uno più generale delle vendite rispetto al primo capitolo.
Destiny 2, così come il suo predecessore, avrà una vita lunga, e la compagnia americana ha già annunciato di essere al lavoro per proporre nuovi contenuti, a partire dalle due espansioni maggiori che arriveranno nei prossimi mesi ed altri aggiornamenti gratuiti. Mai come in questo caso sarà importante vedere come reagirà la community sulla lunga distanza, e forte delle esperienze passate Bungie potrà intervenire nel modo che ritiene più opportuno.
Il primo Destiny è stato un grande successo, ma anche con questo seguito le premesse per fare molto bene ci sono tutte, ed ora arriverà anche l’attesissima versione PC. Rimanete con noi per seguire tutte le novità che riguarderanno questo particolare ibrido tra sparatutto ed MMO-RPG, sempre qui su GameSoul.
Commenti