News 23 Ott 2017

Nintendo Switch ora supporta le cuffie USB

Se siete possessori di Nintendo Switch e avete un headset USB in più, questa notizia può fare al caso vostro. Come segnalato online, infatti, l’ultimo update della console Nintendo permette di collegare al dock della console le cuffie via USB.

Anche se la console Nintendo è dotata di un’uscita AUX, i vantaggi di collegare le cuffie USB al dock sono molteplici. Tra questi spicca sicuramente la possibilità di usufruire di un audio decisamente migliore rispetto alla televisione, risolve in maniera pratica e comoda il problema dei monitor privi di casse e molto altro. Anche degli altoparlanti da collegare via USB funzionano alla stessa identica maniera.

Purtroppo, pur avendo questo supporto, non è ancora possibile utilizzare l’headset per parlare online con gli amici. Come tutti voi ben sanno, infatti, al momento Nintendo permette di usufruire della chat vocale solamente tramite smartphone. È improbabile che questa feature possa fare da apripista per l’eventuale approdo della chat vocale direttamente su Nintendo Switch, ma mai dire mai…

Se siete curiosi di provare se i vostri headset o le vostre casse USB con la console, non dovete far altro che collegare una delle due al dock di Nintendo Switch. Assicuratevi, però, di aver aggiornato il sistema operativo: trovate tutti i dettagli dell’update 4.0 a questo indirizzo.


Fonte

Commenti