Last Day of June e Abzû sbarcano in Cina. I due videogiochi, distribuiti da 505 Games di Digital Bros, arriveranno nel paese grazie ad una importante, nuova partnership con Coconut Island, che sarà licenziataria esclusiva dei due titoli.
L’annuncio è arrivato tramite un comunicato stampa. I due giochi sono già stati mostrati durante il WePlay Games Expo, cultural show che si tiene ogni anno in Cina per discutere delle ultime novità relative a PC, gioco su console e device mobile, oltre che realtà aumentata e virtuale, giochi da tavolo e giocattoli.
La partnership con Coconut Island conferma la nostra attenzione per il mercato cinese, il primo al mondo per fatturato: oggi il Gruppo Digital Bros scommette sull’Oriente, siamo certi che ci regalerà importanti opportunità di crescita già nel futuro più prossimo”, ha dichiarato Raffaele Galante, Amministratore Delegato del Gruppo Digital Bros. “Dal 2008 al 2016 il fatturato del settore dei videogiochi in Cina è passato da 2,7 miliardi a 24,1 miliardi di dollari, nel 2016 il fatturato dell’industria cinese dei giochi è aumentato del 17,7% rispetto al 2015. Credo che il Gruppo Digital Bros sia nella posizione ottimale per partecipare a questa crescita e portare al successo, grazie alle nostre collaborazioni, in un mercato tanto importante titoli che sono già stati apprezzati nel resto del mondo.
In tutto ciò, possiamo anche aggiungerci che possiamo sentirci un po’ più orgogliosi di essere italiani. Last Day of June è infatti un prodotto tutto italiano, nato da Ovosonico, team di sviluppo situato a Milano. Trovate la nostra recensione a questo indirizzo.
Commenti