Apprezzato dalla critica e dal pubblico, NieR: Automata è stato in grado di attirare a sé i consensi un po’ di tutti quando uscì nel gennaio scorso. Il connubio tra Square Enix e Platinum Games sembra aver funzionato alla grandissima, ed ovviamente i fan già si stanno domandando se c’è in serbo qualche novità per il futuro: un quesito che è stato prontamente girato al producer della serie, Yosuke Saito, il quale si è detto molto possibilista su un nuovo capitolo ed addirittura quest’ultimo potrebbe essere già in lavorazione.
Non è un mistero che Platinum Games stia cercando un creativo che si possa occupare del design di un nuovo gioco, ed in particolare del sistema di quest. A ciò aggiungiamo che il direttore creativo del titolo, Yoko Taro, a detta del suo collega Saito potrebbe benissimo essere pronto a ritornare sulla saga:
Se conosco una persona che non fa nulla se non viene pagata, quella è lui! A parte gli scherzi, sono sicuro che sarebbe perfettamente in grado fin da subito di lavorare ad un nuovo NieR, e sicuramente all’interno del team di sviluppo se n’è già discusso. Non posso dare una risposta precisa per ora, ma quello che posso dire è che si tratta di un’idea alla quale abbiamo già pensato da tempo
Un titolo così importante ha bisogno della giusta cornice per essere annunciato, ma l’intenzione di produrlo sembra esserci tutta…sempre che non sia già iniziato il progetto. Rimanete con noi per saperne di più!
Commenti