Il rapporto tra Disney ed il mondo dei videogiochi non è sempre stato semplice, al contrario degli altri media dove tra incredibili alti e pochissimi bassi l’azienda americana spopola in tutto il mondo con i suoi prodotti. In questo senso dobbiamo registrare un’altra notizia negativa, ovvero la chiusura del free-to-play Marvel Heroes.
Quest’ultimo gioco è arrivato su PC nel 2013 ed anche su PlayStation 4 ed Xbox One alcuni mesi fa, con una formula che prometteva di essere molto appetibile. Il titolo è infatti perfettamente fruibile senza spendere un soldo, appartiene al genere degli action con visuale isometrica (ricordando un po’ Diablo) e dalla sua ha il notevole carisma degli eroi Marvel.
Eppure, il progetto non ha reso quanto sperato. La stessa Disney si è detta dispiaciuta di aver preso questa decisione, e che ogni novità inerente il suo impegno in campo videoludico verrà prontamente trasmessa ai fan: attendiamo fiduciosi, visto il bagaglio inesauribile di storie e personaggi memorabili che l’azienda ha a disposizione, anche se più di qualche giocatore lamenta di aver speso dei soldi all’interno del gioco (sì, le ormai famosissime micro-transazioni) e vorrebbe essere risarcito.
Marvel Heroes chiude, ma gli eroi della compagnia americana acquistata ormai diverso tempo fa da Disney continueranno a calcare la scena videoludica: rimanete con noi per saperne di più.
Commenti