Il mondo del gaming professionistico si sta orientando sempre più verso la creazione di prodotti con in mente performance e stile, in modo da soddisfare tanto l’hardcore gamer più puro quanto quello che, alla sua passione, intende aggiungere un tocco di stile. Ciò che si perde di vista in questo marasma di prodotti è la resistenza e la durabilità degli stessi: Razer, leader mondiale nel segmento del lyfestyle gaming, ha dunque pensato di migliorare la sua già impeccabile Razer Blackwidow, realizzandone una versione denominata “Ultimate” capace di resistere a polvere e a versamenti accidentali di liquidi.
La Razer Blackwidow Ultimate è stata infatti riprogettata al fine di ottenere la certificazione IP54 e renderla, dunque, resistente ad acqua, liquidi e polvere, eliminando di fatto la possibilità di eventuali danneggiamenti causati da incuria o versamenti accidentali di liquidi. L’implementazione di questa caratteristica non è andata però a svilire il core dell’esperienza offerta dalla tastiera made in Razer: sono presenti, infatti, sia gli switch meccanici “Razer Mechanical Switch”, qui nella loro variante Razer Green, ed il supporto a Razer Synapse, che permetterà di gestire, mediante l’apposito software, la retroilluminazione di ciascuno dei tasti presenti sulla tastiera.
Razer Blackwidow Ultimate, la cui durata garantita consta ottanta milioni di attivazioni, è disponibile al prezzo di 119,99€
Commenti