Abbattere Giganti è un lavoro di squadra, per questo Koei Tecmo ha deciso di migliorare le interazioni con i compagni di caccia in Attack on Titan 2, implementando nuovi elementi di gameplay come le Buddy Actions.
I membri del team saranno ora in grado di aiutare i compagni in difficoltà, che si sono magari ritrovati tra le mani di un Titano, e recuperare la loro energia, con i comandi di Rescue e Recovery. Potranno inoltre sbloccare l’enorme potenza dei Giganti con la Titan Trasformation, in caso in squadra siano presenti membri in grado di trasformarsi, ovviamente.
Nuove mosse permettono di eliminare i Titani in modo più sicuro, con azioni stealth: questo richiede una certa abilità nel seguire gli obiettivi senza farsi notare, per poi levarli di mezzo in un solo colpo. In questo caso possono essere d’aiuto le granate accecanti, che distraggono i bestioni il tempo necessario a trovare riparo o direttamente ad abbatterli. Manovre di “jump & evade” possono poi rendere la vita più facile al team, attirando l’attenzione dei Giganti e magari bloccandone gli attacchi. Anche le pistole di contenimento possono rivelarsi estremamente utili, immobilizzando e rendendo innocui i nemici.
Le squadre saranno poi in grado di rifornire le basi di gas per i dispositivi di movimento tridimensionale e lame di ricambio, granate e altri oggetti utili. Alcune di queste basi potranno poi fungere da avamposti, essendo munite di artiglieria pesante con cui sparare palle di cannone dritte sui brutti musi dei Titani.
Attack on TItan 2 uscirà su PC, PS4, Xbox One e Switch a marzo 2018, ma se volete già farvi un’idea di cosa vi aspetta potete leggere la nostra anteprima. Anche il video gameplay può essere utile in questo caso: buona visione!
Commenti