Il caro vecchio Game Boy è stato dismesso da Nintendo nel 2003, dopo ben 14 anni di onorato servizio, per fare spazio al nuovo DS in arrivo. Questo non ha impedito a Tangram Games di tirare fuori un nuovo gioco per il re indiscusso delle console portatili oggi, nel 2017.
Si chiama Tobu Tobu Girl ed è un classico jumping game verticale, in cui una ragazzina deve recuperare il suo adorato gatto. Questo, rimasto legato ad un palloncino, sta salendo verso l’infinito e oltre e, per quanto in grado di cadere sempre in piedi, dubitiamo che sia in grado di sopravvivere a una caduta di 3 km (l’altezza a cui i palloncini tendono a scoppiare) o, vista la fisica del gioco, allo spazio aperto.
Tobu Tobu Girl è disponibile per il download gratuito a questo link, ovviamente vi servirà un emulatore del Game Boy per giocarci su PC, ma se avete ancora un vecchio dispositivo funzionante potete anche comprare una versione fisica (che avete visto a inizio news) al costo di 35€. In realtà la prima batch è già sold out, ma ne arriverà presto un’altra, basta avere un po’ di pazienza: del resto che volete che sia qualche settimana/mese in più a questo punto?
Commenti