Sea of Thieves arriverà a partire dal prossimo 20 marzo su Xbox One e PC, e sebbene abbiamo visto e sentito molto del gioco l’impressione è che ci sia ancora parecchio da scoprire. Oggi i ragazzi di Rare hanno voluto evidenziare alcuni aspetti del sistema di progressione, che sarà una delle caratteristiche principali di questo titolo a sfondo piratesco: il design director Mike Chapman ha infatti illustrato a grandi linee come funzionerà l’avanzamento dell’avventura.
Sia che giochiate in singolo che in cooperativa, riceverete delle missioni dai componenti di diverse compagnie. Ogni missione completata vi farà guadagnare reputazione, denaro, oggetti ed armi, con l’obiettivo ultimo di diventare un Pirata Leggendario. Un aspetto importante da sottolineare è che potrete affrontare qualsiasi missione in cooperativa con i vostri amici o semplicemente con altri giocatori, anche se non avete lo stesso livello di reputazione.
Riusciranno Rare e Microsoft a fare centro con questa importante esclusiva? Non manca molto per scoprirlo, insieme a tutti i tesori nascosti nello sterminato mondo di Sea of Thieves.
Commenti