News 22 Dic 2017

Il gioco più venduto del 2017 in America è…

Noi ci abbiamo provato a sviarvi (parzialmente, siamo gente seria dopotutto) mettendo l’immagine del logo di Activision con il Presidente Bobby Kotick, ma tanto sapete già la risposta. Per il nono anno di fila, Call of Duty conquista la piazza d’onore nel mercato videoludico numericamente più importante del mondo, quello statunitense, confermandosi il franchise più di successo degli ultimi 10 anni.

Un successo che non accenna a fermarsi, magari con qualche piccola battuta d’arresto qua e là ma sempre pronto a riprendersi l’anno successivo. Ed al secondo posto si piazza un altro gioco di Activision, ovvero Destiny 2, che tra le altre cose ha fatto segnare il miglior lancio di sempre per quanto riguarda un titolo della compagnia su PC: la concorrenza agguerrita non manca, e sicuramente ci saranno tanti avversari pronti a farsi sotto già nel 2018, ma intanto davanti a tutti continua ad esserci Call of Duty e la sua reinterpretazione della Seconda Guerra Mondiale.

Parliamo di un record destinato a cadere, forse: a questo punto lo mettiamo in dubbio anche noi. Qualcuno riuscirà a togliere lo scettro al più popolare sparatutto in circolazione?


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni