News 27 Dic 2017

Tanti dettagli sullo stato dei lavori di Shenmue III

Tra gli altri, il 2018 potrebbe essere anche l’anno di Shenmue III: in realtà l’atteso terzo capitolo delle avventure di Ryo Hazuki sarebbe dovuto uscire già alla fine di quest’anno, ma per motivi legati allo sviluppo i tempi sono stati posticipati alla seconda metà dell’anno prossimo. Tanti appassionati non vedono l’ora di gettarsi nuovamente a capofitto in questo mondo, e proprio per placare la loro fame di informazioni è stata realizzata una intervista con Yu Suzuki, deus ex machina del progetto che ha condiviso alcuni aggiornamenti sullo stato dei lavori:

  • Ci sono stati alcuni problemi relativi all’utilizzo del motore grafico, l’Unreal Engine 4, che però con il tempo ha portato buoni risultati: anche la scelta dei componenti del team ed il fatto di dover creare un nuovo gruppo ha richiesto un lavoro forse più lungo del previsto, ma che sta comunque dando risultati soddisfacenti;
  • I modelli utilizzati per i personaggi sono oltre 100, e potrebbero aumentare nel corso dei prossimi mesi. Adesso che il loro aspetto ed i tratti generali sono stati definiti e soddisfano il team, quest’ultimo si concentrerà sulle espressioni facciali e sui movimenti;
  • Alcuni cambiamenti rispetto al passato stanno coinvolgendo il sistema di combattimento. Suzuki ha fatto un esempio chiarificatore, affermando che in Shenmue III le battaglie non si baseranno tanto sul tempismo, ma saranno più simili a dei puzzle da risolvere, e la mossa da scegliere sarà più importante del momento in cui essa viene eseguita;
  • Gli attori che presteranno la propria voce per il doppiaggio dei diversi personaggi sono stati scelti, e nel 2018 inizierà la registrazione dei dialoghi.

I lavori procedono dunque, e la speranza è che il 2018 sia veramente l’anno buono per un titolo che manca da 15 anni: rimanete con noi per seguire l’epopea di Shenmue.


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