Tre anni. Sono passati tre anni (circa) dall’annuncio di Shenmue III. Dopo il successo della campagna Kickstarter, i lavori sono andati avanti, ma quasi in religioso silenzio. Tanto che in molti avevano iniziato a dubitare dell’arrivo del gioco nel 2018. Oggi però cambia tutto.
Durante il primo giorno dell’anno, Cedric Biscay (head of di Shibuya Productions, team che sta aiutando Yu Suzuki a sviluppare il gioco) ha infatti ufficializzato la finestra di lancio di Shenmue III. Il gioco arriverà dunque senza ombra di dubbio nel corso di quest’anno, per PlayStation 4 e PC. Oltre all’uscita del tanto atteso terzo capitolo della serie, però, Biscay promette anche nuove sorprese in merito.
I wish you a Happy New Year ! All the best for 2018 ! It will be great with the #Shenmue3 release on #PS4 and #PC and many other surprises 🙂 pic.twitter.com/DKvos1jNg9
— Cedric Biscay (@CedricBiscay) January 1, 2018
Se qualcuno si sbilancia ipotizzando l’arrivo di una remaster che includerà i primi due giochi di Shenmue. Secondo noi invece si tratta di una beta o una piccola anticipazione del gioco, ma ovviamente rimaniamo nel campo delle ipotesi. E voi cosa preferireste? Shenmue I e II rimasterizzati in 4K oppure la prova anticipata di Shenmue III? Fatecelo sapere con un commento alla notizia!
Commenti