News 30 Gen 2018

Microsoft valuta l’acquisizione di Electronic Arts?

Stando a quanto riportato da Polygon, che cita fonti vicine a Microsoft, la casa di Redmond starebbe pensando di aggredire in maniera ancora più forte il mercato dei videogiochi. Come? Acquisendo sempre più studi di sviluppo.

Tra i nomi che Polygon ha svelato come papabili candidati per essere inglobati nella casa di Xbox, ci sarebbe il classico “elefante nella stanza”. Parliamo, come avete potuto intuire dal titolo della notizia, di Electronic Arts. Un’acquisizione sicuramente difficile da portare avanti e non un’operazione à la Mojang, ma probabilmente una mossa per assicurarsi anche un buon carnet di studi di sviluppo.

Se l’operazione dovesse effettivamente andare in porto (cosa di cui noi dubitiamo), a quel punto Microsoft avrebbe a disposizione una serie di team come ad esempio BioWare e Respawn Entertainment che consentirebbero a Redmond di avere diversi nuovi giochi in esclusiva. Gli sportivi, invece, rimarrebbero comunque multipiattaforma.

In attesa di scoprire se questa acquisizione si farà per davvero oppure no, vi ricordiamo che al momento Microsoft ha già iniziato ad aggredire con ferocia il mercato dei videogiochi. Lo dimostrano ad esempio Xbox Game Pass e Xbox One X, due novità per spingere ancora più giocatori dentro il mondo targato Xbox.


Fonte

Commenti