La nuova espansione di World of Warcraft, Battle for Azeroth, riprende la linea narrativa alla fine della battaglia con la Legione. Molte vite sono andate perdute e il mondo è rimasto profondamente ferito dallo scontro; l’Alleanza e l’Orda si trovano sul piede di guerra e sembra che niente potrà fermare la battaglia imminente. Dunque è ora per gli eroi di reclutare alleati per rafforzare la propria fazione: sì, siete voi, cominciate a darvi da fare se non volete essere sopraffatti.
Razze Alleate
Battle for Azeroth introduce quattro nuove Razze Alleate giocabili, due per fazione: queste potranno essere sbloccate portando a termine alcune missioni, e aumentando la vostra reputazione tra i membri della Razza.
Draenei Forgialuce
Per millenni i Draenei hanno combattuto la Legione in solitudine, ma ora che la lotta è finalmente giunta al termine l’Armata della Luce ha deciso di intraprendere una nuova missione: proteggere le terre di Azeroth e l’Alleanza.
Abilità razziali:
- Forgia di Luce: aumenta la competenza in Forgiatura e consente di evocare un’incudine.
- Resistenza al Sacro: riduce i danni da sacro subiti.
- Giudizio della Luce: infligge ingenti danni da sacro in un’area bersaglio.
- Dottrina della Luce: alla morte, infligge danni da sacro ai nemici vicini e cura gli alleati vicini.
Come sbloccarli:
- Ottieni la reputazione Osannato con l’Armata della Luce.
- Compi l’impresa “Ora siete pronti!”.
- Una volta completati questi obiettivi, potrai iniziare la serie di missioni per sbloccare i Draenei Forgialuce
Elfi del Vuoto
Gli Elfi del Vuoto sono coloro che sono riusciti a controllare la magia corruttiva del Vuoto senza perdere completamente il senno: determinati ad utilizzare questo potere per il bene di Azeroth, questi potenti maghi hanno dichiarato la loro lealtà all’Alleanza.
Abilità razziali:
- Brivido della Notte: riduce i danni da ombra subiti.
- Abbraccio Entropico: le abilità talvolta attivano il Locus del Vuoto, fornendo un bonus ai danni da ombra o alle cure.
- Connessione Eterea: riduce il costo dei servizi di trasmogrificazione e della Banca Eterea.
- Quiete Sovrannaturale: i lanci di incantesimi non vengono ritardati quando si subiscono danni.
- Fenditura Spaziale: teletrasporta istantaneamente su una destinazione vicina.
Come sbloccarli:
- Ottieni la reputazione Osannato con i Redentori di Argus.
- Compi l’impresa “Ora siete pronti!”.
- Una volta completati questi obiettivi, potrai iniziare la serie di missioni per sbloccare gli Elfi del Vuoto
Nobili Oscuri
Per proteggere il potere del Pozzo Oscuro, gli Elfi di Suramar hanno stretto un patto con la Legione Infuocata, che ha portato allo scoppio di una guerra civile. Ora che il giogo è stato spezzato, i Nobili Oscuri cercano nell’Orda un nuovo alleato.
Abilità Razziali:
- Storia Antica: aumenta la competenza in Runografia.
- Affinità Magica: aumenta i danni magici inflitti.
- Grimorio Postale: evoca un libro volante che funziona da cassetta della posta.
- Impulso Arcano: infligge danni e intrappola i nemici vicini.
- Resistenza all’Arcano: riduce i danni da arcano subiti.
Come sbloccarli:
- Ottieni la reputazione Osannato con gli Esuli Oscuri.
- Compi l’impresa “Insurrezione”.
- Una volta completati questi obiettivi, potrai iniziare la serie di missioni per sbloccare i Nobili Oscuri
Tauren di Alto Monte
Discendenti di Huln, fiero eroe della Guerra degli Antichi, i Tauren di Alto Monte sono devoti agli spiriti della terra, dei fiumi e dei cieli. Dopo la devastazione subita a seguito delle incursioni della Legione, questi prodi guerrieri hanno deciso di avventurarsi al di là delle loro sacre montagne ed unirsi ai loro simili di Kalimdor nella potente Orda.
Abilità Razziali:
- Scatto del Toro: carica in avanti, facendo cadere i nemici.
- Familiarità: Montagne: aumenta l’indice di versatilità.
- Orgoglio dei Corno Ferreo: aumenta la competenza in Estrazione e la velocità di raccolta dei minerali.
- Robustezza Tenace: riduce i danni subiti dagli attacchi.
- Il Risparmio è il Miglior Guadagno: fornisce una probabilità di raccogliere carne e pesci aggiuntivi.
Come sbloccarli:
- Ottieni la reputazione Osannato con la Tribù Alto Monte.
- Compi l’impresa “Sulla vetta del mondo”.
- Una volta completati questi obiettivi, potrai iniziare la serie di missioni per sbloccare i Tauren di Alto Monte
Nuovi Regni
Kul Tiras, patria di Jaina Marefiero, sarà la meta dei sostenitori dell’Alleanza. Tra pirati, potenti streghe e sacerdoti del mare, i giocatori dovranno riuscire a trovare degli alleati per la loro causa.
L’impero di Zandalar è invece casa di Troll, draghi giganteschi e costrutti titanici. Siamo sicuri che i membri dell’Orda troveranno pane per i loro denti da queste parti e fantastici compagni di scorrerie tra i Troll adoratori di sangue.
Fronte di Guerra
Questa modalità cooperativa PvA vedrà squadre di 20 giocatori combattere per conquistare punti strategici: conquistare risorse per sviluppare la forza della fazione, assediare obiettivo dopo obiettivo fino a sconfiggere il comandante nemico. Ispirata alle classiche battaglie strategiche di Warcraft, porterà ai fan una bella novità “nostalgica”.
Isole del Grande Mare
Si parte alla razzia delle Isole del Grande Mare: in squadre da tre dovrete affrontare ondate di nemici, pericoli ambientali e giocatori avversari che si opporranno alla vostra avanzata. Levatevi dai piedi, quest’isola appartiene ai vincitori!
Cuore di Azeroth
Il Cuore di Azeroth è una collana leggendaria, affidata ad ogni eroe da Magni Barbabronzea. Infondendo questo mistico monile con l’Azerite, un minerale molto raro scoperto a seguito del passaggio della Legione Infuocata, potrete ottenere nuovi poteri e abilità: provare per credere.
Nuovo Level Cap
Come in ogni espansione che si rispetti, il Level Cap è stato nuovamente aumentato: adesso potrete livellare i vostri personaggi fino al 120. Seguite le tracce della corruzione del Dio del Sangue fino a Grottamarcia, svelate i segreti di una cripta perduta dei Titani, scappate dalle Terre Sepolcrali dei Drust e affrontate molte altre sfide in 10 nuovi livelli.
Tutte queste novità arriveranno in World of Warcraft quest’estate, ma Battle of Azeroth è già disponibile per il pre-order sul sito ufficiale in due diverse edizioni. Pre-ordinando l’Edizione Standard, al costo di 44.99€, otterrete un boost istantaneo al livello 110 e potrete iniziare a reclutare le Razze Alleate all’istante.
L’Edizione Deluxe invece, al costo di 59.99€, comprende anche un paio di interessanti oggetti digitali che faranno la gioia dei fan Blizzard:
- World of Warcraft: caricate in battaglia sulle cavalcature Stallone Marino (Alleanza) e Devasauro Dorato (Orda), ed esplorate nuove frontiere con Tarta, la piccola mascotte Tortolliana, al vostro fianco.
- Hearthstone: dopo una dura giornata al fronte, riposatevi alla Locanda e giocate qualche partita di Hearthstone con il nuovo, fiammante dorso delle carte Azeroth in Fiamme.
- StarCraft II: lasciate il segno su mondi lontani con spray a tema Orda e Alleanza.
- Heroes of the Storm: dominate il Nexus a cavallo di una delle tre varianti della nuova cavalcatura Fiera delle Fiamme Primordiale.
- Overwatch: supportate la vostra fazione sui campi di battaglia del futuro con le battute audio di Orda e Alleanza per Torbjörn e le nuove emote di Tracer, gli spray di Anduin, Sylvanas, Jaina, e Varok Faucisaure, e le icone di Kul Tiras e Zandalar.
Questo è tutto gente! Vi lasciamo infine rinfrescare la memoria con il favoloso cinematic trailer con il quale World of Warcraft: Battle of Azeroth è stato annunciato durante la BlizzCon 2017: buona visione.
Commenti