Continua la nostra rassegna dei mostri di Monster Hunter World. Nella scorsa guida avevamo visto come affrontare il Gran Jagras, le sue debolezze e gli oggetti che potevamo ricavare, oggi invece parleremo del Kulu-Ya-Ku, protagonista della seconda missione storia.
Il Kulu-Ya-Ku è un incrocio tra rettile e uccello, appartenente alla categoria dei Wyvern rapaci. Si tratta di un mostro dotato di arti prensili e lo incontreremo assieme al Gran Jagras nel corso della nostra avventura nella Foresta Antica, e successivamente alle Guglie Selvagge. Vediamo tutti i dettagli su questo pennuto mancato.
Conosci il tuo nemico: Kulu-Ya-Ku
A differenza del Gran Jagras che abbiamo visto nella scorsa guida, questo mostro è aggressivo e vi attaccherà non appena vi avvicinerete di molto a lui. Vive sia nella Foresta Antica, sia nelle Guglie Selvagge; nella Foresta Antica lo troverete più facilmente nella parte alta della mappa, e ogni tanto, quando ha fame, lo vedrete recarsi nel covo dei Jargas per rubare qualche uovo. Se invece vi trovate alle Guglie Selvagge, potrete vederlo aggirarsi nelle zone 5 e 7. Fate attenzione alle tracce, le piume e i gusci d’uovo che è solito lasciare a terra.
Informazioni sul combattimento
Il Kulu-Ya-Ku è un mostro abbastanza rapido, ma il problema maggiore potreste averlo quando prende in mano una roccia. Userà questa roccia per tramortirvi, e gli fornisce anche una sorta di piccolo scudo con cui parare i colpi che arrivano da davanti. Colpendolo sulle zampe dovreste riuscire anche a far cadere ciò che trasporta, che sia il sasso per pararsi e attaccare o le uova che mangia per curarsi. Se attirato verso i nemici, si spaventa e scappa.
Debolezze
Vediamo ora le debolezze di questo mostro:
TESTA (può essere rotta) | |
---|---|
Armi da taglio | Molto debole |
Armi contundenti | Molto debole |
Proiettili | Molto debole |
La testa è il suo unico punto debole, ma proprio a causa del masso che spesso tiene in mano, non sarà facile riuscire a colpirla. Anche le zampe anteriori possono essere rotte, ma non sarà un’impresa facile.
ELEMENTI | |
---|---|
Fuoco | Debole |
Acqua | Molto debole |
Tuono | Debole |
Ghiaccio | Debole |
Drago | Debole |
ANOMALIE | |
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Veleno | Debole |
Sonno | Debole |
Paralisi | Debole |
Scoppio | Debole |
Stordimento | Debole |
Ricompense (basso grado)
Sconfiggendo il Kulu-Ya-Ku potremo ottenere delle ricompense sia dal corpo della creatura (ricavi), una volta ucciso e squartato, sia al termine della missione (ricompense).
RICAVI | |
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Kulu-Ya-Ku: scaglia | Comune |
Kulu-Ya-Ku: pelle | Non comune |
Kulu-Ya-Ku: piuma | Raro |
Kulu-Ya-Ku: becco | Non comune |
Le piume di Kulu-Ya-Ku vengono spesso naturalmente lasciati dal mostro, mentre il becco si può ricavare rompendo la testa al mostro e addizionali piume rompendo le zampe anteriori. La scaglia, invece, solitamente non viene lasciata dal mostro ma ha una piccola percentuale di essere ricavata smembrando il corpo del mostro appena ucciso, così come la pelle ma con una percentuale maggiore.
RICOMPENSE | |
---|---|
Kulu-Ya-Ku: pelle | Comune |
Kulu-Ya-Ku: scaglia | Non comune |
Kulu-Ya-Ku: piuma | Raro |
Kulu-Ya-Ku: becco | Molto raro |
Osso di mostro piccolo | Non comune |
Set Armature e Armi
Il set di armature che è possibile forgiare con le parti di questo mostro è il set Kulu, un buon set iniziale, mentre le armi sono quelle della serie Kulu-Ya-Ku, ovvero:
- Primo ballo (spada lunga)
- Becchi laceranti (doppie lame)
- Becco Kulu (martello)
- Duda Kulu (corno da caccia)
- Lancia Kulu (lancia)
- Lama Kulu (falcione insetto)
- Freccia Kulu (arco)
Potrete trovare delle guide di prossima pubblicazione nell’apposita sezione di Monster Hunter World.
E per questa guida è tutto, continuate a seguirci per restare aggiornati su Monster Hunter World.
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