Past Cure è un gioco del quale non si è parlato molto negli scorsi mesi, eppure sotto traccia i ragazzi di Phantom 8 hanno lavorato duramente per portarlo a termine e tra breve (il 23 febbraio, più precisamente) esso arriverà in versione fisica e digitale per PlayStation 4, Xbox One e PC. A ridosso del lancio gli sviluppatori ci hanno fornito nuove informazioni, cogliendo l’occasione per fare un breve recap sul titolo e sulla sua storia, che può essere approfondita ad inizio news con il recentissimo video.
In Past Cure controlleremo Ian, un ex soldato che è stato preso in ostaggio per anni e trasportato in giro per diverse prigioni europee, all’interno delle quali è stato sottoposto a torture lancinanti che ne stanno mettendo a dura prova la salute mentale. Nonostante i duri colpi subiti, egli è anche entrato in possesso di poteri soprannaturali che gli torneranno utili per farla pagare a chi gli ha creato tutto questo dolore.
Il gioco vi metterà di fronte a molti contrasti. Ad esempio che stile sceglierete per farvi largo tra le fila nemiche? Potrete affrontare faccia a faccia i vostri avversari, con tanto di armi spianate, oppure sgattaiolare silenziosamente alle loro spalle. Vivrete una storia ambientata nel mondo reale, ma le allucinazioni del protagonista vi spingeranno anche in situazioni surreali…insomma, la definizione di “thriller psicologico dark” sembra davvero azzeccata in questo caso.
Per sapere cosa si cela dietro il mistero di Ian bisognerà aspettare ancora qualche giorno: nel frattempo continuate a seguirci per sapere se Past Cure si candida ad essere una delle sorprese di questi primi mesi dell’anno.
Commenti