La compagnia Sensor Tower, che si occupa di analisi del mercato mobile e di strategie di vendita, ha condiviso alcuni interessanti dati sull’andamento dei titoli Nintendo che sono usciti su sistemi iOS ed Android. In particolare emerge il successo stratosferico di Pokemon GO, vero e proprio fenomeno di massa almeno per alcune settimane, il quale ha superato il miliardo di dollari di ricavi, ma ci sono anche altre sorprendenti rivelazioni come il successo di Fire Emblem Heroes.
Quest’ultimo ha infatti consentito alla società giapponese di intascare 295 milioni di dollari, quasi cinque volte in più rispetto a Super Mario Run (56 milioni) che pure si porta dietro una fan-base incredibile ed un nome che va al di là del mondo videoludico. Si segnalano degli ottimi risultati anche per Animal Crossing: Pocket Camp che, a distanza di due mesi dall’uscita, è già oltre quota 20 milioni di ricavi, a testimonianza del fatto che la formula “freemium” (gioco gratis ed acquisti in-app) funziona alla grande.
Vi aspettavate dei risultati così clamorosi? Quello che è certo è che Nintendo sta facendo le cose molto per bene anche in ambito mobile, e che praticamente ogni sua mossa finora è stata un successo: rimanete con noi per tutte le notizie sui suoi titoli, mobile e non. Ora non ci resta che attendere l’imminente arrivo di Mario Kart su mobile.
Commenti