Passo lento, armatura pronta, armi in mano: questa è la scena epica che ci si ritrova di fronte quando ci si appresta ad affrontare un boss della serie Souls, con tutta la tensione ed adrenalina che essa si porta dietro e la convinzione, inevitabile, che quel duello potrà benissimo essere perso. Una paura che The_Happy_Hob, giocatore accanito della saga, non ha, visto che è riuscito nell’impresa incredibile di finire tutti e tre i capitoli della saga senza subire un singolo colpo.
Chi vi scrive prova una certa invidia per la facilità con la quale The_Happy_Hob ha dimostrato che in fondo non parliamo di titoli dalla difficoltà così elevata: saranno i ricordi per le mazzate subite a destra e a manca dai vari nemici, sarà perché un tale livello di padronanza è difficilissimo da raggiungere per qualsiasi persona, ma ad ogni modo bisogna sportivamente prenderne atto ed applaudire.
Se non avete mai provato un Dark Souls, questo è il periodo migliore per farlo: e nel caso doveste avere difficoltà non vi preoccupate, adesso sapete a chi guardare per risolvere tutte le situazioni spinose!
Commenti