News 09 Apr 2018

EA non ha mai costretto BioWare ad usare il Frostbite

Dietro Mass Effetct: Andromeda c’era il Frostbite, motore grafico creato da DICE e utilizzato in quasi tutte le produzioni di Electronic Arts, come ad esempio gli ultimi due titoli della serie FIFA. Eppure, il publisher non ha mai obbligato BioWare ad utilizzare il motore grafico, come svelato dall’ex general manager Aaryn Flynn.

“È stata una nostra decisione”, racconta Flynn a Kotaku in un’intervista. BioWare all’epoca aveva a disposizione il suo Eclipse Engine, che però all’epoca non venne valutato positivamente, anche per la mancanza della possibilità di sfruttarlo efficacemente per il multiplayer: l’engine infatti era studiato prettamente per le modalità single player.

Abbiamo parlato interamente in merito a tre opzioni. “Distruggere” Eclipse ed iniziare qualcosa di nuovo internamente, adottare l’Unreal Engine oppure scegliere di prendere il Frostbite che aveva mostrato alcuni risultati promettenti ed era già pronto per il multiplayer.

Mass Effect: Andromeda ha debuttato lo scorso anno: il gioco BioWare è stato decisamente additato come un lavoro di scarsa qualità, soprattutto dal pubblico. La serie di Mass Effect ora è attualmente “congelata”, mentre il team di sviluppo si sta dedicando al prossimo Dragon Age.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni