La serie di Mega Man X venne pensata inizialmente come uno spin-off dell’originale, salvo guadagnarsi i favori del pubblico e diventare una saga a sé stante. Nel corso del tempo sono usciti molti capitoli, ed a partire dal 24 luglio potrete giocarveli (o ri-giocarveli) tutti su PlayStation 4, Xbox One, Switch o PC.
In quella data, infatti, uscirà in versione sia fisica che digitale la Mega Man X Legacy Collection, con qualche avvertenza che è bene conoscere prima di procedere all’eventuale acquisto. All’interno della versione fisica, che costerà 39,99 €, saranno presenti due dischi, ciascuno dei quali conterrà quattro capitoli della collezione, mentre se procederete all’acquisto della versione digitale potrete prendere il pacchetto completo oppure separatamente dal capitolo 1 al 4 o dal 5 all’8, al prezzo di 19,99 € per pacchetto.
L’occasione è davvero ghiotta, e con l’undicesimo capitolo all’orizzonte vale la pena di farsi trascinare in una saga che ha scritto pagine importanti della storia videoludica: se vedete dei razzi non vi preoccupate, è solo Mega Man che si sta riscaldando.
Commenti