La notizia giunge inattesa ma rischia di essere veramente importante, soprattutto se letta in ottica futura: Valve ha infatti acquistato lo studio Campo Santo, conosciuto per aver dato i natali a Firewatch ed attualmente al lavoro su un nuovo gioco denominato In The Valley of the Gods. Questa acquisizione rappresenta una mossa piuttosto inusuale per la compagnia di Gabe Newell che, da sviluppatore di hardware e software, potrebbe espandere la propria attività anche come publisher.
In The Valley of the Gods diventerà a tutti gli effetti un titolo targato Valve, e chissà che non ci sia qualche altro progetto segreto in cantiere. Il team di Campo Santo ha ufficializzato l’operazione sul proprio sito ufficiale, sottolineando come la filosofia delle due aziende sia molto vicina e che entrambe hanno visto dei sostanziali punti d’incontro per lavorare bene in futuro.
Dobbiamo aspettarci un ritorno in grande stile nel mercato videoludico dai creatori di Steam? Molti indizi sembrerebbero andare proprio in questa direzione, e sarebbe una grande notizia.
Commenti