Philips ha presentato ufficialmente la nuova linea di monitor Momentum, dedicata all’home entertainment. In questo modo, la compagnia punta a fidelizzare una nuova fetta di utenza, quella dei console gamer, che puntano a coniugare la praticità e l’immediatezza con delle prestazioni avanzate.
Caratteristiche tecniche
Philips 436M6VBPAB è il primo modello della linea Momentum, dotato di risoluzione 4K UHD in un grande pannello da VA da 43”. Il monitor 436M6VBPAB vanta una luminosità di picco di 1000 cd/m² e gamma cromatica ultra ampia con il 100 % di copertura BT.709 raggiungendo una profondità di colore di 8 bit + 2 bit FRC (Frame Rate Control). Ciò lo rende il primo monitor al mondo ad essere certificato con il nuovo standard VESA DisplayHDR 1000.
Il 436M6VBPAB è inoltre dotato di tecnologia Quantum Dot, anziché le tradizionali tecnologie di retroilluminazione a LED. Questa innovativa tecnologia di semiconduttori produce colori vivaci e dinamici con blu più vividi, verdi più intensi e rossi più accesi. Grazie al Quantum Dot e alle sue sorgenti a lunghezza d’onda ridotta per il rosso, il verde e il blu, questi colori primari vengono rappresentati con maggiore saturazione, aumentando la vividezza e l’accuratezza del colore. Presenti inoltre le modalità Low Input Lag e SmartResponse, ideali per un feedback visivo istantaneo, e l’Adaptive-Sync, per un gameplay libero da fastidiosi fenomeni di stuttering e di tearing.
Philips 436M6VBPAB è dotato di cornici molto sottili e poggia su un elegante supporto in alluminio. Il veloce processore interno analizza il contenuto dell’immagine e adatta il colore e la luminosità della luce in modo che corrisponda all’immagine sullo schermo. Il monitor da gaming di Philips è particolarmente adatto per film, sport e giochi, come sottolineato dalla compagnia. L’elegante design esterno del 436M6VBPAB con Ambiglow è unico nel suo genere, così come gli altri componenti della famiglia Momentum.
Inoltre, la funzione MultiView permette di visualizzare due sorgenti simultaneamente in modalità Picture-in-Picture o Picture-by-Picture, aumentando il multitasking. La sua connettività è molto ricca, grazie agli ingressi video DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, i HDMI 2.0, così come la connettività USB-C, portando il segnale del display, l’alimentazione per ricaricare i dispositivi e dati su un unico cavo. L’hub USB 3.0 integrato estende ulteriormente la versatilità collegando periferiche tramite USB. Il prodotto è infine dotato di due altoparlanti da 7W di alta qualità con DTS SounD, che aumentano l’immersione non solo nel settore visivo, ma anche in quello audio.
Disponibilità e prezzo
Philips 436M6VBPAB, primo display della linea Momentum, farà il suo debutto a maggio 2018 al prezzo suggerito di 799 €. In attesa del suo arrivo sul mercato, vi consigliamo di dare un’occhiata all’ampia selezione di gaming monitor 4K disponibili su ePrice.
Commenti