Tutto si può dire di Bring to Light, ma certo non si può negare che abbia un’idea di fondo innovativa: parliamo di un titolo horror previsto per PC e console che, a patto di indossare un casco per la Realtà Virtuale compatibile, riuscirà a percepire il vostro battito cardiaco per modificare le situazioni che via via vi troverete ad affrontare nel corso dell’avventura.
Ciò vuol dire che se una determinata scena vi provoca un aumento del battito, il gioco potrebbe riproporvi un’esperienza simile di lì a poco oppure, chi lo sa, portarvi verso lidi più tranquilli per poi proporvi il più classico degli jump-scare. D’altronde, prima o poi qualche brivido ve lo dovranno far correre, altrimenti staremmo parlando di un party game e non di un horror… insomma, tutto starà nella creatività degli sviluppatori di Red Meat Games e nel livello di spavento che vi vorranno trasmettere.
L’impresa sembra tutt’altro che semplice, però potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione sia nel rapporto tra la Realtà Virtuale ed i videogiochi, sia nell’interazione tra il giocatore e ciò che avviene a schermo: ad ogni modo è qualcosa di nuovo, e a noi le novità piacciono.
Commenti