News 04 Giu 2018

Bungie diventa “indipendente”, pubblicherà alcuni suoi titoli

Bungie, gli sviluppatori dietro le saghe di Halo e Destiny, stanno per diventare “indipendenti”. Come riportato online, infatti, la società di Seattle ha chiuso un accordo con la compagnia cinese NetEase, che ha portato nelle casse dello sviluppatore una somma di denaro non indifferente. Somma che sarà utilizzata per la pubblicazione, in maniera autonoma, di nuovi giochi.

Subito dopo la chiusura dell’affare, infatti, Pete Parson (CEO di Bungie) ha parlato con il New York Times, spiegando che buona parte del focus del team è ora “polarizzato” sulla possibilità di pubblicare in maniera indipendente i propri giochi. Questo ovviamente non avverrà nell’immediato: prima c’è bisogno di creare una nuova IP, ma si tratta di uno smarcamento piuttosto netto dalla storia della software house, prima nelle “mani” di Microsoft e ora in quelle di Activision-Blizzard.

Siamo noi noi che decideremo il modello di business e come i mondi che creeremo andranno sul mercato

Bungie è già al lavoro su una nuova IP con NetEase. Il titolo sicuramente non comparirà all’E3 2018, ma siamo sicuri che la kermesse di Los Angeles saprà attirarvi con tante, tantissime novità. Potete trovare alcune informazioni utili a questo indirizzo!


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni