In occasione del decimo anniversario dalla sua nascita, Hardkernel ha presentato una console portatile decisamente interessante, chiamata ODROID-GO. Questa altro non è che un kit assemblabile dalle dimensioni contenute, con un display da 2,4 pollici e un design che ricorda da vicino quello dell’amatissimo Game Boy.
ODROID-GO è inoltre dotata di connessione WiFi, Bluetooth, uno speaker, dei pulsanti fisici e, ovviamente, anche di una batteria da 1.200 mAh che dovrebbe assicurare fino a 10 ore di autonomia. Sotto la scocca della console portatile troviamo poi un chip ESP32 con una frequenza che varia tra gli 80 e i 240 MHz, in base al carico di lavoro, un lettore microSD, una porta microUSB e un header di espansione a 10 pin che offre la possibilità di connettere uno schermo esterno.
ODROID-GO può essere utilizzata per emulare Nintendo Game Boy, Game Boy Color, NES, Sega Game Gear o Master System ed è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 32 dollari. Noi l’abbiamo già comprata, quindi restate sintonizzati per saperne di più.
Commenti