Per moltissimi giocatori, Electronic Arts è un’azienda decisamente poco amichevole. A smentire questa opinione del pubblico ci ha provato Joseph Fares, creatore di A Way Out, pubblicato quest’anno proprio grazie al publisher di Redwood.
Stando a quanto riferito da Fares durante un’intervista, Electronic Arts è solita trattare gli sviluppatori indipendenti con i guanti. “Ogni studio indipendente riceve il 100% dei profitti delle vendite del proprio gioco”, ha dichiarato Fares. Electronic Arts dunque non avrebbe visto un singolo Euro dalle vendite di Fe, A Way Out, Unravel e Unravel Two. Oltre a ciò, il director ha dichiarato che moltissimi giocatori sarebbero sorpresi se potesse mostrare le mail tra il suo studio e la sede del publisher.
Mi piacerebbe pubblicare qualche mail interna. Penso che le persone rimarrebbero a bocca aperta se potessero leggerle. Almeno per quanto mi riguarda, sono stato davvero trattato bene da EA. Un supporto incredibile.
Dopo A Way Out, Fe e i due capitoli di Unravel, Electronic Arts pubblicherà un altro gioco indipendente: parliamo di Sea of Solitude, presentato nel corso dell’E3 2018 e di cui trovate i dettagli a questo indirizzo.
Commenti