Mobile Suit Gundam è indubbiamente una delle più influenti saghe dell’animazione giapponese di tutti i tempi. I suoi iconici robottoni sono entrati nell’immaginario collettivo da decenni, apparendo anche nell’ultimo film di Steven Spielberg, Ready Player One. Legendary Pictures, la casa che co-produsse insieme Warner Bros Pacific Rim, ha annunciato una nuova collaborazione con Sunrise per realizzare il primo film con attori veri tratto proprio dall’incredibile brand creato da Yoshiyuki Tomino nel 1979.
L’incredibile partnership è stata annunciata durante l’Anime Expo 2018, un evento annuale che si sta tenendo questi giorni al Convention Center di Los Angeles (esatto, proprio dove si è svolta la scorsa edizione dell’E3). Nel breve comunicato stampa che ne è seguito non c’è traccia (ovviamente) di un’anticipazione sulla storia, ma sappiamo che Mobile Suit Gundam sarà ambientato nell’Universal Century, ovvero la cronologia principale dell’intera serie animata.
Seguendo la sinossi originale, il film dovrebbe avere come sfondo le prime colonie stellari formate dopo la migrazione di esseri umani nello spazio. Insomma, non stiamo nella pelle per saperne di più, ma considerando il pedigree di Legendary è lecito aspettarsi un film quantomeno interessante.
Commenti