News 09 Lug 2018

Fortnite incontra la vita reale: Durr Burger ritrovato nel deserto californiano

Per coinvolgere ancora di più i giocatori di Fortnite, Epic Games ha deciso di creare quello che è a tutti gli effetti un ARG (Alternate Reality Game), mischiando dunque il suo successo virtuale con la vita… reale.

Tutto è cominciato dopo la sparizione della mascotte dal gioco, Durr Burger. Il simpatico hamburger gigante è comparso poi in un deserto vicino a Paldale, in California, scoperto per caso da una fotografa locale. Oltre a Durr, sul posto è presente una macchina della polizia con la scritta “Il sito è instabile, state attenti” e qualche tenda da campeggio, con sopra scritto “Se leggi questo, sei in un range anomalo”.

Alcuni streamer del gioco, inoltre, si sono recati di persona nella location dei ritrovamenti. Al loro arrivo, alcune persone hanno consegnato loro un particolare bigliettino, con un numero di telefono da chiamare. Dall’altra parte della cornetta era presente un nastro registrato, che avvisa i giocatori che alcuni oggetti sono stati risucchiati in una sorta di vortice. Questo significa che da un momento all’altro altri oggetti potrebbero ricomparire in altre parti del mondo.

Insomma, pare che oramai l’ARG sia iniziato ufficialmente. E se pensate che cose del genere si svolgano solamente negli Stati Uniti d’America, vi sbagliate di grosso.

https://twitter.com/selashiloni/status/1015320205952626688


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni