Dopo più di un anno di attesa finalmente tutti i videogiocatori europei, ma soprattutto italiani, possono mettere le mani sull’attesissimo undicesimo capitolo della serie di Dragon Quest. Proprio così, a partire da oggi 4 settembre 2018, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è disponibile su PlayStation 4 e PC tramite Steam.
Inutile tessere le lodi su questa saga che i fan conosceranno perfettamente, prodotta dal creatore della serie Yuji Horii e dal character designer Akira Toriyama. Dragon Quest XI è un’esperienza che mette in scena una nuovissima storia, personaggi inediti e un mondo estremamente dettagliato senza dimenticare combattimenti a turni bilanciati.
La storia narra le vicende di un giovane che apprende di essere la reincarnazione di un eroe leggendario di un’era perduta. In seguito a questo, intraprende un lungo viaggio in un mondo a lui sconosciuto al fine di svelare il misteri del suo passato. Purtroppo non tutto è così bello come sembra: dopo aver rivelato la sua identità al re, viene marchiato come “Figlio dell’Ombra” e l’esercito inizia a dargli la caccia. Ma nessuno sa che una terribile minaccia incombe sul mondo.
Dragon Quest XI vi propone un ricco mondo tutto da esplorare e dei combattimenti classici con un pizzico di modernità, ovvero battaglie a turni intuitive con meccaniche in grado di soddisfare anche i giocatori non proprio avvezzi al genere GdR.
ALTRI ARTICOLI SU DRAGON QUEST XI
Versioni ed Edizioni Speciali
Come abbiamo detto Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta è disponibile su PlayStation 4 e PC tramite Steam. Il titolo viene venduto (sia in digitale che nei negozi) nella versione Edition of Light che include:
- Il gioco completo
- Il Supplicante: un tarocco che ha il potere di ripristinare i PM.
- Il Guaritore: un tarocco che ha il potere di ripristinare i PV.
- Seme dell’abilità x3: un seme che conferisce un punto abilità aggiuntivo a chiunque lo mangi. Si esaurisce dopo l’uso.
Inoltre è disponibile in quantità limitata la Edition of Lost Time (in esclusiva sullo store di Square) che comprende oltre al gioco completo:
- Companion Compendium: un artbook con copertina rigida di 128 pagine con bozzetti e illustrazioni della fase di sviluppo e le prime idee di Akira Toriyama, oltre ad appunti e interviste.
- Symphonic Suite: colonna sonora su 2 CD con le versioni orchestrali delle musiche di gioco.
- Mappa di Erdrea: una mappa su tessuto di 50 cm x 38 cm.
- Steelbook da collezione.
[metaslider id=288396]
Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta include molte missioni secondarie e mini giochi per più di 100 ore di gioco, oltre a miglioramenti che non erano presenti nella versione giapponese del titolo tra cui voci in inglese, modalità foto e la missione estrema (ovvero la modalità molto difficile).
Insomma tutto è pronto, una nuova epica avventura può avere inizio: fatevi catturare dal mondo di gioco e mettetecela tutta per salvare l’umanità!
Commenti