In occasione del Nintendo Direct, la casa di Kyoto è entrata nei dettagli di Nintendo Switch Online, facendo finalmente chiarezza su uno degli aspetti ancora avvolti da una coltre di fumo. Parliamo del catalogo di giochi NES, che saranno disponibili gratuitamente per tutti gli abbonamenti al servizio.
Come già sapevamo, al lancio di Nintendo Switch Online saranno disponibili ben 20 titoli per NES, tra cui Super Mario Bros. 3, The Legend of Zelda, Pro Wresting e Ice Hockey. Altri giochi, come specifica il comunicato stampa, verranno pubblicati regolarmente. La libreria di titoli dunque continuerà ad espandersi, ogni mese. I titoli, inoltre, non verranno rimossi dal catalogo ma saranno giocabili fino a quando i giocatori manterranno l’abbonamento.
Ecco la lista di giochi disponibili dal lancio fino a dicembre:
Lancio:
- Soccer
- Tennis
- Donkey Kong
- Mario Bros.
- Super Mario Bros.
- Balloon Fight
- Ice Climber
- Dr. Mario
- The Legend of Zelda
- Super Mario Bros. 3
- Double Dragon
- River City Ransom
- Ghosts’n Goblins
- Tecmo Bowl
- Gradius
- Pro Wrestling
- Excitebike
- Yoshi
- Ice Hockey
- Baseball
Ottobre:
- Double Dragon
- Gradius
- NES Open Tournament Golf
- Solomon’s Key
- SUPER DODGE BALL
- Super Mario Bros. 3
Novembre:
- Dr. Mario
- Metroid
- Mighty Bomb Jack
- Super Mario Bros.
- TwinBee
Dicembre:
- Adventures of Lolo
- The Legend of Zelda
- NINJA GAIDEN
- Wario’s Woods
In ultimo, Nintendo ha riconfermato che Nintendo Switch Online offrirà anche un servizio di salvataggi in cloud, che sarà attivo però per alcuni giochi selezionati, oltre che la chat vocale tramite l’app mobile. Quest’ultima sarà attiva fin da subito per diversi giochi, tra cui Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Mario Tennis Aces.
Commenti