Creative ha annunciato la sua prima serie di cuffie olografiche che rivoluzioneranno il modo di giocare: Super X-Fi. In particolare, la SFXI AMP, creata per gli utenti Android, combina la tecnologia Super X-Fi a un amplificatore per cuffie di alta qualità in un dispositivo non più grande di un dito.
Questo prodotto verrà seguito, nel prossimo trimestre, da SXFI AIR, progettato pensando agli utenti iOS. SXFI AIR annuncia una nuova generazione di cuffie avanzate che incorporano la tecnologia Super X-Fi direttamente nel cuore di una cuffia Bluetooth.
Caratteristiche tecniche
SXFI AMP incorpora la nuovissima tecnologia Super X-Fi, che viene miniaturizzata in un dispositivo non più grande di un dito. SXFI AMP di Creative è anche un amplificatore ad alte prestazioni in grado di pilotare le cuffie da studio. L’AMP SXFI si collega ai dispositivi tramite USB Type-C. È inoltre possibile aggiungere convertitori appropriati per connettere altri tipi di porte per godere, ad esempio, di contenuti audio cinematografici 5.1 e 7.1 da film e giochi.
Il chip Super X-Fi Ultra DSP integrato elabora l’audio digitale incontaminato dalla porta USB in base al profilo Super X-Fi. Tale audio digitale viene quindi convertito in analogico da un DAC ad alta precisione e incrementato dall’amplificatore integrato. L’uscita amplificata va in cuffia tramite un jack da 3,5 mm all’altra estremità.
Il potente amplificatore dell’SXFI AMP può gestire qualsiasi cuffia, fino a cuffie da studio con impedenza fino a 600 ohm. Utilizza un DAC AKM a 32 bit ad alta precisione da 128 dB high-end separato. Ciò garantisce la massima fedeltà audio e una qualità incontaminata fino a 120dB SNR e 0,0003% THD, superando facilmente alcuni dei più costosi amplificatori per cuffie sul mercato oggi.
Come funziona Super X-Fi
Immaginate di vivere l’esperienza di ascolto di un sistema multi-altoparlante di fascia alta in un teatro e di ricreare la stessa, coinvolgente esperienza: la stessa profondità, i dettagli, il sonoro, la tridimensionalità, l’immersività, il realismo e altro ancora.
La tecnologia olografica per cuffie Super X-Fi, sfruttando la tecnologia di precisione all’avanguardia che associa l’acustica distinta di un sistema audio e proiettando il suono all’orecchio umano nello spazio tridimensionale, traduce in modo intelligente informazioni complesse per un ascolto quasi identico in cuffia, facendo vivere un’esperienza senza precedenti.
Inoltre, ognuno di noi sente un suono diverso nel mondo reale, a seconda della forma delle proprie orecchie e della struttura della propria testa. Super X-Fi utilizza approfonditamente l’Intelligenza artificiale per mappare la forma dell’orecchio dell’individuo e il profilo della testa e utilizza un algoritmo computazionalmente complesso per trasformare e personalizzare l’audio su misura per ciascun individuo, in modo che venga riprodotto come quello che sentirebbe nel mondo reale.
Disponibilità e prezzi
SXFI AMP ha un costo di 149,99 dollari ed è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale. La distribuzione mondiale, salvo imprevisti, inizierà a novembre 2018. Inoltre, chi preordinerà SXFI AMP durante il periodo iniziale di lancio riceverà anche un paio di auricolari Aurvana SE Super X-Fi certificati del valore di 99 dollari. Questa offerta sarà disponibile solo per un periodo limitato e fino a esaurimento scorte.
Commenti