Intel ha annunciato il processore Intel Core i9-9900K di nona generazione, perfetto per giocare alle massime prestazioni possibili. L’annuncio è avvenuto insieme all’introduzione di una serie di nuovi processori per PC desktop, con performance e funzionalità atte a soddisfare una vasta gamma di esigenze dei consumatori, dal gaming alla creazione di contenuti.
Caratteristiche tecniche
Il processore Intel Core i9-9900K di nona generazione offre un livello di prestazioni mai visto prima nella linea di prodotti per PC desktop, rappresentato dal primo marchio Intel Core i9 nel segmento dei PC desktop mainstream. Tutti e tre i processori Intel Core di nona generazione presentati (i5-9600K, i7-9700K e i9-9900K) offrono ai gamer un’esperienza veloce e coinvolgente, con fino a 8 core e 16 thread, frequenza Turbo single-core fino a 5 GHz2 e 16 MB di Intel Smart Cache. Nel dettaglio, i miglioramenti di questa generazione includono:
- Oltre 220 FPS su Rainbow Six: Siege, Fornite, Counter-Strike: Global Offensive e PlayerUnknown Battlegrounds.
- La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 offre una frequenza single-core fino a 5 GHz, grazie a cui i gamer possono godersi i loro videogame preferiti con FPS fino al 10% superiori rispetto alla precedente generazione nei titoli più diffusi, nonché FPS fino al 37% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.
- Possibilità di catturare il gameplay, transcodificare e fare streaming mentre si gioca. Con questo tipo di megatasking, i gamer possono godersi FPS fino all’11% superiori rispetto alla precedente generazione e fino al 41% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.
- Possibilità di effettuare l’overclocking di questi nuovi processori con Intel Extreme Tuning Utility (Intel XTU), uno strumento di precisione per ottimizzazioni avanzate.
Per realizzare il pieno potenziale dei nuovi processori Intel Core di nona generazione, Intel lancia anche il nuovo chipset Intel Z390. Il chipset Intel Z390 include USB 3.1 Gen 2 ad alta velocità e Intel Wireless-AC integrata con supporto per velocità Wi-Fi Gigabit. I processori Intel Core di nona generazione sono inoltre compatibili con tutte le schede madri basate su chipset Intel serie 300, per offrire maggiori opzioni ai consumatori.
I preordini per i processori Intel Core di nona generazione e le schede madri basate su chipset Intel Z390 sono ora aperti.
Concorso a premi
Per celebrare il lancio dei nuovi processori Intel Core di nona generazione, Intel ha organizzato il concorso “9th Gen Intel Core i9 Processor Dreamstakes” per regalare nove viaggi VIP esclusivi per partecipare a eventi di eSport e gaming di livello mondiale, tra cui Intel Extreme Masters, Overwatch League, ESL One e NBA2K League.
Inoltre, migliaia di codici digitali per alcuni dei videogame più diffusi verranno regalati con questa estrazione a premi. Visitate www.corei9.intel.com a partire dal 5 novembre 2018 per leggere le regole ufficiali e partecipate per avere la possibilità di vincere.
Commenti