Alcuni giochi si sa che prima o poi usciranno, e non ci riferiamo tanto a quelli con cadenza annuale che sono fin troppo facili da indovinare, quanto a quei titoli che hanno riscosso un grande successo e dei quali si sa che, prima o poi, arriverà un nuovo capitolo. Un caso classico e recente? Borderlands 3, appunto.
Nelle ultime ore è emerso un rumor molto interessante che, se collegato ad informazioni ufficiali già in nostro possesso, indicano il 2019 come finestra di lancio del terzo episodio. I motivi di tanta sicurezza risiedono nel fatto che:
- Nelle scorse ore è emerso che Gearbox sta procedendo con la localizzazione del titolo, processo che in genere avviene quando la gran parte dello sviluppo è stata completata;
- Il CEO di Take Two, Strauss Zelnick, aveva indicato il periodo tra aprile 2019 e marzo 2020 come quello di uscita;
- Sono passati ben sei anni da Borderlands 2 e quattro da Borderlands: The Pre-Sequel, ed un’uscita verso la fine del ciclo vitale delle console potrebbe portare a delle vendite molto consistenti.
I tempi sono maturi insomma, e se tre indizi fanno una prova è solo questione di tempo prima che arrivi l’ufficialità: quando avverrà il fatidico annuncio? Forse ai The Game Awards, oppure in un altro evento… l’importante è che arrivi il prima possibile, milioni di fan non vedono l’ora di dare la caccia a gozziliardi di armi.
Commenti