News 25 Ott 2018

Red Dead Redemption 2 – Siete davvero pronti per il Day One?

Red Dead Redemption 2 è a meno di 24 dall’arrivo e sono da poco uscite le esaltanti recensioni. Il gioco di casa Rockstar Games sarà disponibile a partire da questo venerdì, per PlayStation 4 ed Xbox One. Ma siete davvero pronti ad arrivare al day one con tutte le informazioni necessarie?

Se la risposta è sì, beh, buon per voi. Se la risposta è no, invece, mettetevi comodi: abbiamo molto di cui parlare, tra lancio, patch, contenuti e tantissimo altro.

Dimensioni del gioco

Preparatevi, perché Red Dead Redemption 2 occuperà mooolto spazio sui vostri hard disk: è ora di fare pulizia! Il gioco in versione retail infatti occuperà 99GB su PS4, mentre su Xbox One 107GB e sarà su ben due Blu-Ray, prima volta per un videogioco di questa generazione. Per quanto riguarda la versione digitale, invece, la situazione sarà ancor peggiore: peserà 150GB su PS4 e 107GB su Xbox One. A tutto questo andrà poi aggiunto il peso della…

Day One patch

Anche Red Dead Redemption 2 richiederà una patch prima di essere giocato. Su PS4 sarà necessario scaricare (altri) 3.30GB, mentre su Xbox One circa 3.20GB. La patch sarà disponibile a partire da venerdì, giorno di lancio del gioco.

Durata del gioco

Secondo Rockstar Games, per completare solamente la campagna principale di Red Dead Redemption 2, saranno necessarie all’incirca 60 ore di gioco, anche se alcuni recensori hanno impiegato dalle 40 alle 50 ore per portarlo a termine. Il tempo di gioco è ovviamente molto soggettivo, ma in base a questi dati possiamo tranquillamente affermare che non si scenderà sotto il tetto delle 40 ore.

Si può giocare anche senza aver giocato il primo?

Se non avete mai giocato al primo Red Dead Redemption, potete tranquillamente giocare Red Dead Redemption 2. Il gioco infatti è un prequel alle avventure del primo capitolo che ha debuttato nel 2010 per PlayStation 3 ed Xbox 360. Siamo nel 1899, nella città di Blackwater, dove basta un colpo  andato storto ad Arthur Morgan (protagonista del gioco) e la banda di Van Der Linde, per metterli in fuga ed innescare una serie di conflitti che chissà quali conseguenze avranno. Non mancherà all’appello un giovane John Marston e altri riferimenti, che però riusciranno cogliere solo coloro che hanno spolpato per bene il primo capitolo.

Texture in 4K su Xbox One X

Se avete in casa una Xbox One X, sappiate che Red Dead Redemption dovrebbe essere graficamente migliore su questa piattaforma. Il gioco infatti godrà di texture e risoluzione in 4K. Se volete vedere con i vostri occhi le differenze, potete guardare questo video confronto.

Red Dead Online

Esattamente come per GTA V, anche Red Dead Redemption 2 disporrà di un comparto multigiocatore. Si chiamerà Red Dead Online, ma arriverà successivamente su PS4 ed Xbox One: a novembre è attesa la versione beta.


Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni