News 30 Nov 2018

Nel 2019 Switch venderà più di PlayStation 4! E Xbox One?!

Il 2019 sarà l’anno di Nintendo, almeno secondo le previsioni di Strategy Anlytics.

La compagnia infatti ha pubblicato le sue sue ricerche per il prossimo anno, e secondo gli esperti Nintendo Switch venderà 17.3 milioni di console, mentre PlayStation 4 si fermerà “solo” a 17.1 milioni.

Un distacco minimo quindi, mentre molto meno ottimistiche sono le previsioni per Xbox One che dovrebbe raggiungere quota 10 milioni, anche se il suo trend è in positivo e in continua crescita, segno che Xbox Game Pass e l’acquisizione di nuovi studi interni stanno dando i loro frutti.

Sony tuttavia ha ancora il primato per numero di console utilizzate con quasi il 50% del mercato, e la sua fetta è composta dall’84% da PS4 e il restante da PS3 e PS Vita, inoltre almeno nel 45% delle case americane e nel 20% di quelle europee è presente almeno una piattaforma di gioco.

Strategy Anlytics inoltre aggiunge che nel 2018 sono state vendute ben 46.1 milioni di console complessivamente, ed è il dato più alto degli ultimi 8 anni. Infine i guadagni totali dell’industria videoludica per il 2018 sono previsti a circa 15.4 miliardi (un incremento del 7.6%), ma nel 2019 sarà destinato a scendere del 10% per riassestarsi ai livelli attuali solo nel 2023, anno in cui saranno lanciate le nuove PlayStation 5 e Xbox Scarlett, console su cui sono al lavoro sia Microsoft che Sony.

Solo il tempo potrà dirci se le previsioni di Strategy Analytics si riveleranno corrette.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti