Brutte notizie per i fan delle serie Marvel su Netflix.
Dopo la cancellazione di Iron Fist e Luke Cage, anche Daredevil chiude i battenti. Lo show con Charlie Cox era considerato il migliore tra quelli di Netflix, e nonostante la terza stagione si sia conclusa con un cliffhanger e diverse storie ancora da esplorare, purtroppo non vedremo mai un seguito… almeno su Netflix. In un comunicato stampa si legge infatti:
“Sebbene la serie di Daredevil su Netflix sia terminata, le tre stagioni prodotte finora resteranno disponibili per gli anni a venire, mentre il personaggio godrà di nuova vita in futuri progetti targati Marvel.”
Probabilmente quindi Daredevil potrebbe vedere nuova luce su Disney+, nuovo servizio in streaming di Disney che racchiuderà serie Marvel come quella di Loki e di Star Wars con The Mandalorian. Sarà improbabile tuttavia che Disney decida di continuare la serie iniziata su Netflix con gli stessi attori e sceneggiatori, ma la speranza è l’ultima a morire.
Dinsey+ sembra essere la ragione principale per cui Netflix stia chiudendo tutte le sue serie Marvel (di certo non poteva lamentarsi degli ascolti come per Iron Fist e Luke Cage), per cui anche il destino di Jessica Jones e The Punisher sarebbe appeso ad un filo, anche se quantomeno le stagioni attualmente in produzione dovrebbero comunque essere salve.
Daredevil è sicuramente la perdita più grande di Netflix, ma in futuro potremo consolarci con l’arrivo della serie live action di Cowboy Bebop, The Witcher e l’anime di Neon Genesis Evangelion, mentre qui trovate le uscite di dicembre.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti