Non c’è davvero pace per Fallout 76, forse il titolo nato sotto la stella più sbagliata di sempre.
Dopo lo scandalo della pubblicità ingannevole della Power Armor Edition di Fallout 76, Bethesda aveva deciso di correre ai ripari promettendo la sostituzione gratuita di tutte le borse presenti in questa edizione, nella speranza di placare le polemiche e chiudere così questa ennesima parentesi negativa.
Figuriamoci se poteva essere così semplice. A quanto pare un bug nel sistema del supporto clienti ha inziato ad inviare al alcuni utenti tutte le richieste di sostituzione di altre persone, rivelando dati sensibili tra cui nomi, indirizzi e perfino carte di credito come testimoniano alcuni tweet.
Sto ricevendo i ticket di supporto di altri utenti sul mio account Bethesda. Ho le ricevute di acquisto della Power Armor Edition che include indirizzo email, indirizzo di casa e tipo di carta di credito utilizzata. Questo non va bene, giusto?
@BethesdaSupport I am receiving other people's support tickets on my @bethesda account. I have numerous people receipts for power armor set that includes their email & home address and the type of card used. This is not good, right? #Fallout76 pic.twitter.com/KUpGCNfIF0
— Jessie Tracy (@JesscaTracy9) December 5, 2018
Bethesda si è immediatamente attivata e sembra aver già risolto il problema, ma queste falle nella sicurezza sono comunque gravi e di certo non migliorano la già fragile reputazione sia della compagnia che del gioco.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti