Durante un’intervista con Hollywood Reporter, Reggie Fils-Aime ha spiegato il perché (al momento) non esiste una versione Nintendo Switch di Red Dead Redemption 2. Il must have di casa Rockstar Games, valutato positivamente da tutta la critica e da tutti i giocatori, non ha debuttato sulla console ibrida della casa di Kyoto per un’ottima ragione.
Come specificato da Fils-Aime, infatti, il kolossal western non è arrivato su Nintendo Switch semplicemente perchè la produzione del titolo è cominciata troppo presto rispetto alle comunicazioni di Nintendo sulla nuova console. “Lo sviluppo è cominciato ben prima rispetto ad ogni possibile chiacchierata su Switch”, ha dichiarato il presidente di Nintendo of America durante l’intervista.
Rockstar Games ha comunque un ottimo rapporto con Nintendo, come testimoniato dal porting di L.A. Noire arrivato circa un anno fa non solo PlayStation 4, Xbox One e PC ma anche su Switch. Tutto al momento è possibile, ma ci limitato ad attendere comunicazioni ufficiali da parte della software house in caso di un porting sulla console della casa di Kyoto.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti