Il contributo che Epic Games ha dato al mondo dei videogiochi nel corso degli ultimi 15 anni è, a ben vedere, impressionante. La società americana, infatti, in questo lasso di tempo ha creato una serie passata alla storia (Gears of War), ideato un motore grafico come l’Unreal Engine utilizzato da tantissimi studi, gestito il fenomeno Fortnite ed aperto molto recentemente il proprio negozio di giochi per PC.
Come se non bastasse, la compagnia ha fatto sapere in queste ore di essere al lavoro su un nuovo progetto che riguarda il cross-play, e che consentirebbe un miglior collegamento tra le diverse piattaforme per permettere agli utenti di giocare nel miglior modo possibile ai loro titoli preferiti.
Le attività andranno avanti per tutto il 2019, con Epic che ha dichiarato di voler mettere a disposizione gratuitamente gli strumenti che svilupperà mano a mano che essi verranno ultimati. Matchmaking, fluidità delle partite, estensione a tutte le piattaforme, chat vocale, trofei condivisi ed altre caratteristiche che puntino ad una sempre maggiore integrazione tra i diversi sistemi.
Il progetto è sicuramente molto interessante e potrebbe giovare non poco al mondo dei videogiochi: e per ogni cosa positiva che si affaccia, noi facciamo il tifo per loro.
Commenti