Xbox All Access è stato uno dei programmi più rivoluzionari dell’anno: iniziato nel mese di agosto, il servizio permetteva di portarsi a casa una Xbox One S o Xbox One X con tanto di abbonamento Xbox Live e Xbox Game Pass per una fee mensile, ovvero 22 dollari per il modello One S e 35 dollari per il modello One X, e dopo 2 anni la console rimaneva di proprietà dell’utente.
Un pagamento a rate che permetteva quindi a chiunque di avere la console Microsoft con tutti i servizi annessi per una piccola spesa diluita nel tempo, un’iniziativa che ha avuto molto successo in America. Sembra tuttavia che il programma verrà presto chiuso a fine anno, ma solo per poi tornare in una versione rinnovata nel 2019.
A comunicarlo è Major Nelson su Twitter, ma quale è il motivo di questo rinnovo? Secondo diversi rumor la causa sarebbe l’arrivo della tanto chiacchierata console senza lettore ottico nella primavera 2019, che a differenza di quanto si pensava non sarebbe la prossima Xbox Scarlett di nuova generazione ma un modello economico con cui sfruttare unicamente titoli in streaming xCloud.
Il programma Xbox All Access potrebbe quindi prevedere invece dei “vecchi” modelli, unicamente la nuova Xbox only digital ad un prezzo ancora più competitivo, e in futuro aggiornarsi ancora con l’arrivo di Xbox Scarlett. Si tratta quindi di un tassello verso la nuova generazione Microsoft, ma al momento si tratta ancora di speculazioni, per cui attendiamo annunci ufficiali nelle prossime settimane.
Xbox fans – you have until 12/31 to take advantage of the limited-time, in store offer for Xbox All Access, so check with your local MSFT Store for more info. And in case you’re wondering, the program will be expanding in 2019. Stay tuned for more! https://t.co/OqrGHYBTl6
— Larry Hryb (@majornelson) December 20, 2018
Commenti