La serie Black Mirror ci ha abituato a vedere il mondo sotto un’altra luce, in particolar modo il futuro dell’umanità che appare sempre più inquietante. Evidentemente tutte le stagioni disponibili su Netflix non sono bastate ai fan, e domani è in arrivo un episodio speciale, completamente interattivo, che prende il nome di Bandersnatch.
So #Bandersnatch can refer to a few things. Fans of #BlackMirror speculate it references two possibilities, either Carroll's monster first described in "Through the Looking Glass" or a video game developed in 1984 and never released. What do you think the movie will be about? pic.twitter.com/CpCtOW6fAN
— Minerva Moon (@realminervamoon) December 20, 2018
Non fatevi ingannare dal periodo, perché questo speciale non ha nulla a che fare con le feste natalizie: ambientato nel 1984, Bandersnatch parla di un giovane programmatore che incomincia a mettere in dubbio la realtà in cui vive. Pare che l’episodio sia basato su di un vero videogioco che non ha mai visto la luce e del quale esiste un poster (datato 1984, stesso anno di ambientazione dell’episodio speciale).
Black Mirror: Bandersnatch sarà disponibile su Netflix da domani. Nel cast anche Fionn Whitehead (Dunkirk), Asim Chaudhry e Will Poulter. L’episodio speciale è diretto da David Slade, un regista già conosciuto per aver lavorato su Breaking Bad.
Commenti